ARTICOLI PER DISSUADERE LE DONNE AD ABORTIRE E ARTICOLI CHE INDICANO I METODI CONTRACCETTIVI E ARTICOLI CHE SPIEGANO QUESTO IN TERMINI CRISTIANI.

mercoledì 16 gennaio 2008

PASTORE LUCA ADAMO-CASTITA' PREMATRIMONIALE

Penso che come predicatore sia doveroso toccare anche questi temi.

Ho letto e sentito in giro delle varie proposte per rendere "sicuro" il sesso, soprattutto quello che purtroppo oggi viene praticato anche dagli adolescenti. Sembra che la preoccupazione dei giovani di oggi sia quella di poter praticare il sesso fuori dal matrimonio, senza però rischiare (si, questo è il termine che si usa spesso, rischiare) una gravidanza indesiderata. E quindi, ecco proliferare i metodi più diversi per poter praticare il sesso cosiddetto sicuro. Si tratta di metodi piuttosto noti che non occorre certo elencare.

Quello che invece non è affatto noto è che anche la Bibbia, udite udite, offre un sistema per rendere sicuro, ma sicuro davvero, il sesso al di fuori dal matrimonio.

Si, perchè anche Dio ha una propria opinione, un proprio metodo se così vogliamo chiamarlo, riguardo la pratica del sesso tra un uomo e una donna che non sono sposati tra loro.

E' lo stesso metodo che noi predicatori crediamo e insegniamo. E attenzione, si tratta di un metodo sicuro al 100%... provare per credere!



Il metodo si chiama ASTENERSI COMPLETAMENTE DALL'AVERE RAPPORTI SESSUALI AL DI FUORI DEL MATRIMONIO.

Che ne dite di questo metodo? Funziona veramente, credetemi!



Vedete, la Bibbia non condanna il sesso, nè lo definisce diabolico. No, nulla di tutto questo... quello che la Bibbia condanna è l'uso e l'abuso indiscriminato di esso. E il Nuovo Testamento spiega piuttosto bene come le cose debbono andare. Se sei sposato puoi gioire dell'unione con la tua compagna o col tuo compagno, altrimenti ti astieni. Facile ^_^

"Questo è bigottismo", direbbe qualcuno.

No, cari, questa è sopravvivenza!

Si, perchè il problema del sesso al di fuori dal matrimonio non si risolve con una semplice doccia, ma questo le persone non lo sanno, e il diavolo fa bene attenzione a non farglielo sapere. Ed è un problema che riguarda sia i credenti che i non-credenti, e il fatto che questi ultimi abbiano in qualche modo più "scusanti" per la mancanza di conoscenza biblica, non li preserva però dagli attacchi del maligno.



Stiamo qui facendo conoscere il metodo per il sesso sicuro al 100%, che consiste nell'astenersi da esso se non si è uniti in matrimonio. Mi sembra che sia un metodo alla portata di tutti ed anche comprensibile alle persone di ogni ceto, razza e religione.

Qualcuno mi ha chiesto: "Ma pastore, e se uno è solo fidanzato e non si sposa come fa!?"

La risposta è semplice... non fà!

Vedete, per quanto incredibile possa sembrare oggi... SI SOPRAVVIVE ANCHE SENZA PRATICARE IL SESSO!

Ma questo è anche qualcosa che differenzia l'uomo dall'animale. L'uomo e la donna non debbono essere guidati dai loro istinti, ma dalla loro volontà, perchè l'istinto ubbidisce egoisticamente ad ogni stimolo, mentre la volontà considera e ragiona.

E naturalmente si disciplina.


Ora, chi è che suggerisce infatti che senza sesso non si può vivere un fidanzamento?

Chi è che dice ai giovani che praticare sesso fa bene?

Chi è che suggerisce che è meglio avere il piacere (ma si rivelerà vero piacere?) del sesso senza doversi assumere la responsabilità del matrimonio?

Chi è che insegna che l'alternativa non è astenersi ma praticarlo con le dovute "accortezze"?

Sono demoni bugiardi a fare questo, fratelli miei!

Non è vero che senza sesso non si può vivere.

Non è vero che praticare il sesso di nascosto non crea problemi... la Bibbia dice che invece di problemi ne crea, eccome!

E non è vero che le "accortezze" insegnate nelle scuole risolvono i problemi (mi riferisco a quelle accortezze che mirano a praticare sesso fuori dalla sfera coniugale) perchè certamente questi demoni nulla dicono sulle conseguenze spirituali del sesso praticato al di fuori del matrimonio.



Coraggio, ragazzi, voi che siete cristiani e che avete conosciuto la verità, lanciate la moda della completa astensione dal sesso prima del matrimonio!! Così come il maligno sta divulgando tra i giovani le sue false certezze e le sue nocive usanze, voi combattetelo divulgando tra i vostri coetanei lo stile di vita insegnato nella Bibbia. Tracciate una via per questa generazione!



Ma lasciatemi enfatizzare questo metodo per "il sesso sicuro al 100%", ossia la totale astensione se non si è sposati. Vedete, si tratta di un metodo assolutamente innovativo e presenta anche molti vantaggi. Vediamoli insieme:



a) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non alimenta il già vergognoso business dell'aborto;

b) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non produce alcun effetto collaterale sulla persona che si astiene;

c) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non espone a malattie;

d) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non produce sensi di colpa;

e) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non costringe ad assumere farmaci;

f) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio non incoraggia la prostituzione;

g) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio aiuta ad onorare la compagna/o che Dio ha dato ed a vedere in lui/lei la sola fonte da cui attingere, come insegna la Scrittura;

h) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio aiuta a selezionare meglio le proprie amicizie;

i) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio chiude delle "porte" che per il diavolo sarebbe importante che rimanessero aperte;

l) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio incoraggia i propri figli a fare lo stesso, perchè loro imparano da quello che facciamo e non da quello che diciamo;

m) astenersi dal sesso fuori dal matrimonio preserva... i matrimoni!



e chi più ne ha più ne metta... anzi, se vedete altri vantaggi inviateceli e li aggiungeremo alla lista.



Ma soprattutto, e questa è la cosa più importante, astenersi dal sesso fuori dal matrimonio è un "metodo" che piace a Dio.

E Dio non ha istituito questo per farci star male o per danneggiarci, ma l'ha fatto per proteggerci ed anzi per valorizzare il sesso che nell'amore suggellato dalla responsabilità matrimoniale trova la sua migliore espressione.



Mi fermo qui, per ora, penso di essere stato "antico" abbastanza, per oggi...



E allora ragazzi, sperando che mi perdonerete il tono scherzoso con cui ho affrontato l'argomento (argomento non facile davvero!), prego però il Signore che questo porti tutti noi a meditare sulla nostra condotta e, perchè no, a spingerci a farci promotori di uno stile di vita certamente più dignitoso per ogni essere umano e doveroso per ogni credente. ^_^

Nessun commento: